
Il fuoco scoppiettante, le calde fiamme, una piacevole e suggestiva atmosfera: d’inverno, la vista di un camino ci aiuta a dimenticare il freddo e ad accoglierci nel tepore della nostra casa. Ci rimanda subito l'immagine di un comodo divano, un libro e un buon calice di vino da sorseggiare in pieno relax. O ancora la famiglia riunita attorno al fuoco, i bambini che scartano i regali di Natale, il vostro cane pigramente sdraiato su un tappeto di lana naturale.

Lo studio architettonico Ruetemple progetta e realizza un'appartamento flessibile, funzionale e dinamico destinato ad accogliere una famiglia con due figli. Grazie ad un arredo mobile, costituito da tre moduli, l’area relax può mutare aspetto e assumere differenti configurazioni, da living room a spazio di lettura con comodi sofà e sedute. L’area studio e lavoro è invece fissa e collocata al livello intermedio in continuità con la scala in legno.

L'appartamento è stato progettato con la massima attenzione ai dettagli. La parte principale della casa è uno spazio aperto dove c'è una cucina, zona pranzo e zona salotto. Nel salone attira l'attenzione la lampada a sospensione Aim di Flos sopra il divano e l'insolita libreria in cui si disegnano, in una raffinata geometria,vani aperti e chiusi.

SABO project è la ristrutturazione un loft di Brooklyn situato in una ex fabbrica di pressofusione costruita nel 1913. Lo spazio è definito da una serie di nuove partizioni ottenute anche grazie ad armadi su misura, con un disegno personalizzato di contenitori in legno, che creano un interessante gioco di pieni e vuoti, che si estende dalla cucina alle camere da letto, integrando anche le scale.

Un grande armadio laccato multicolore su misura è stato il punto di partenza per l'intero progetto, attraversando le sale, organizzando la circolazione e dando alla casa un atmosfera unica.

Casa RBe si trova nella periferia di Treviso vicino a una stazione ferroviaria ormai in disuso. Una scala di legno collega due piani sui quali si distribuiscono la zona giorno e la zona notte.

K.Forty è un pregevole mobile monoblocco di qualità, che parla il nuovo linguaggio estetico di Rifra.
Il modulo che disegna K.Forty è il 40 cm., sviluppato sia in larghezza che in altezza.
K.Forty è inoltre caratterizzato da una gola laccata, vero e proprio segno distintivo della collezione, che percorre tutto il profilo superiore del mobile e può essere laccata opaco a piacimento.

L'appartamento si trova all'ultimo piano di un palazzo del 19 ° secolo nel centro di Oslo in Norvegia. L'acquisto di un loft al piano superiore ha permesso ai clienti di fare una ristrutturazione completa unificando i due luoghi in un unico spazio.
Utilizzando pienamente i cambiamenti e le opportunità strutturali si catalizza un dramma spaziale con linee di vista verticali sostanziali. Il bagno della camera da letto principale è organizzato su tre livelli; la grande vetrata che si affaccia sulla terrazza soleggiata lascia penetrare la luce della seranel cuore dell'appartamento.